Google Cloud Pro_banner

 

 

Quali sono i requisiti per essere ammesso a Google Cloud Pro?

Il percorso è aperto a tutti i professionisti con ruoli aziendali e freelancer. Il percorso non è disponibile per studenti, partner e competitor Google Cloud e TIM.

Per seguire proficuamente il corso è necessaria avere una conoscenza di base dei concetti IT.

 

Non ho mai utilizzato la Google Cloud Platform, posso lo stesso partecipare al percorso?

Certamente, il percorso di studi è stato studiato anche per figure senza conoscenza pregressa della GCP, se hai un background tecnico sull’utilizzo di altre piattaforme cloud non avrai nessun problema nel seguire i corsi e preparati al meglio per la certificazione Google Cloud.

 

Cosa comprende il percorso di studi?

Iscrivendoti a Google Cloud Pro: 

  • otterrai l’accesso completo alla piattaforma di training on-demand Coursera per tutta la durata del percorso di studi, 
  • avrai l’opportunità di partecipare alle esclusive sessioni di training e Q&A live tenute da Fast Lane
  • avrai sempre a tua disposizione un trainer che potrà supportarti per tutta la durata del corso.

 

Potrai quindi accedere a risorse di apprendimento sia e-learning che con trainer certificati, dal valore economico di oltre 1000€.

 

Quali sono i costi del percorso Google Cloud Pro?

Google Cloud Pro è totalmente gratuito. 

 

Nel percorso di studi è compresa l’iscrizione all’esame di certificazione?

L’esame di certificazione non è compreso nel percorso di studi. I trainer ti forniranno tutte le indicazioni su come procedere in autonomia alla prenotazione dell’esame, in modo da permetterti di gestire questo importante passo nel modo migliore rispetto alla tua agenda. Per maggiori informazioni sui costi degli esami puoi consultare le pagine: Associate Cloud Engineer , Professional Cloud ArchitectProfessional Data Engineer

 

Se mi iscrivo dopo che è iniziato il percorso di studi, quando potrò unirmi al programma?

Il programma Google Cloud Pro prevede cicli di training della durata di 3 mesi, iscrivendoti prima dell’inizio di un ciclo, avrai direttamente accesso a tutti i contenuti il giorno del webinar di apertura. Nel caso invece tu ti iscriva a corso già iniziato, sarai automaticamente aggiunto al ciclo successivo per consentirti di ricevere la preparazione completa. Esempio: se ti iscriverai a Google Cloud Pro nel mese di marzo, inizierai il 22 aprile e frequenterai per 3 mesi. Se ti iscrivi il 7 Maggio, avrai quindi accesso al secondo ciclo di studi che inizierà a luglio. 

 

A cosa serve l’assessment iniziale?

L’assessment è stato studiato per poterti offrire il percorso di studio più adatto alle tue competenze di partenza, in questo modo nel tuo piano studi troverai un programma che ti aiuterà a portare la tua conoscenza della Google Cloud Platform al livello necessario per affrontare con successo l’esame di certificazione qualunque siano le tue competenze iniziali.

 

È possibile selezionare il percorso di certificazione da seguire?

L’assegnazione del percorso di certificazione e l’indicazione della certificazione per cui prepararsi, verrà fatta in base all’assessment iniziale durante il quale avrai modo di indicare le tue conoscenze pregresse. Nel caso tu non abbia ancora una certificazione Google Cloud sarai indirizzato alla Certificazione Associate Cloud Engineer, se invece hai già ottenuto questa certificazione, sarai assegnato ad uno degli altri due percorsi in base al tuo livello di competenze: Professional Cloud Architect oppure Professional Data Engineer

 

A cosa serve la certificazione Google Cloud? 

Le certificazioni Google Cloud ti permettono di convalidare la tua esperienza nel cloud, migliorare la tua carriera e trasformare le aziende con la tecnologia Google Cloud.