BACKGROUND_IMG_TESTO_HERO-1000X650-nuova-data
HACKATON-PHILIP-MORRIS-CODEMOTION (3)
HACKATON-PHILIP-MORRIS-CODEMOTION (3)

L' HACKATHON

Il futuro ci pone di fronte a sfide senza precedenti e a un ventaglio di opportunità mai visto prima. Con i Sustainable Development Goals della Agenda 2030 come guida e gli incredibili strumenti tecnologici a nostra disposizione, ci troviamo di fronte a un'epoca di profonda trasformazione. Gli SDGs infatti sono una sfida globale che coinvolge tutti noi e rappresentano il punto di partenza per costruire una realtà migliore e dare a tutti la possibilità di vivere in un mondo più sostenibile.

L’hackathon Women Shape The Future, giunto alla seconda edizione, si presenta come un'opportunità per tutte le partecipanti di contribuire attivamente a plasmare il futuro, affrontando e risolvendo alcune delle sfide più urgenti e significative del nostro tempo.  

 

In questo contesto di impegno costante verso il pianeta, Philip Morris lancia la sua challenge rivolta alle studentesse di area STEM provenienti dalle Università delle Regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna per progettare soluzioni capaci di affrontare le sfide del nostro tempo con creatività e ingegno.

 

Let’s #MAKEHISTORY together.

Philip Morris Institute for Manufacturing Competences

Il Philip Morris Institute for Manufacturing Competences (IMC) è il centro del gruppo Philip Morris per l’alta formazione e lo sviluppo delle competenze legate a Industria 4.0. E' stato inaugurato nel giugno del 2022 nel polo produttivo di Crespellano (Bologna).

Dedicato allo sviluppo delle competenze industriali del futuro, il centro rappresenta un punto di riferimento in Italia per ciò che riguarda la formazione continua e il trasferimento tecnologico, favorendo lo sviluppo delle competenze per le professioni del futuro nel mondo manifatturiero.

Le attività del Philip Morris IMC sono rivolte non solo alle persone che lavorano in tutte le affiliate internazionali di Philip Morris e nell’ambito della sua filiera, ma anche a tutto il mondo economico, imprenditoriale, dell’istruzione e della formazione, locale e nazionale.

L’offerta del centro riguarda tre aree fondamentali per l’Industria 4.0:

  • Formazione e professionalizzazione;
  • Trasferimento tecnologico e open innovation;
  • Ricerca applicata e rapporto università-impresa; e già prevede molti programmi nel corso del primo anno di attività.