
#containers #kubernetes
Descrizione del webinar
Oggi i containers sono la base di molte architetture applicative. A volte è difficile ottimizzare le immagini dei containers (tempo di compilazione, storage) mantenendo uniformità e consistenza nell'azienda. Spring Boot 2.3 offre nuove funzionalità per containers e Kubernetes.
Durante questa sessione, mostreremo come: creare immagini container ottimizzate con Spring Boot Layered JARs; utilizzare le nozioni base di Cloud Native Buildpack per andare oltre; gestire il ciclo di vita delle tue applicazioni Spring Boot con i concetti di Liveness e Readiness e altre buone pratiche.

Marco Mantegazza fa parte del team di Solution Engineer della Business Unit Tanzu di VMware. Da diversi anni si occupa di Cloud Computing, prima come Solution Architect per uno dei maggiori Cloud Provider pubblici, e ora con focus sullo sviluppo e la gestione di applicazioni Cloud Native.

Salvatore Incandela ha più di dieci anni di esperienza nella realizzazione di software come Sviluppatore e come Manager di team di sviluppo. Ex contributore di Spring Framework Extensions, Scrum Master, negli gli ultimi anni ha lavorato nell’ambito cloud native in Red Hat, Pivotal e adesso VMware Tanzu, aiutando clienti a migliorare i processi legati allo sviluppo software, con l’obiettivo di aumentare la produttività dei team, e la capacità di innovare beneficiando dei principi cloud native.
Non perdertelo. Registrati ora!
Le informazioni fornite verranno condivise con VMware Inc per scopi di marketing.
© Copyright Codemotion srl - Via Marsala, 29/H, 00185 Roma | P.IVA 12392791005 | Privacy Policy