Work-life balance
Un corretto bilanciamento tra sfera privata e professionale porta benefici sia al lavoratore che all'azienda e garantisce un ambiente di lavoro sereno e quindi produttivo.
Obiettivo della challenge:
Individuare meccanismi innovativi e digitali di comunicazione, modelli di organizzazione del lavoro, dei suoi tempi e dei suoi spazi fisici, che garantiscano il binomio benessere dei collaboratori e la produttività aziendale.
Remote Troubleshooting
Le aziende, per avere successo, devono stabilire una relazione prolungata nel tempo tra clienti e fornitori, la cosiddetta servitization. In questo senso, stabilire un contatto continuo e real time aiuta a risolvere tempestivamente eventuali problematiche tecniche che dovessero di volta in volta emergere, per evitare blocchi, inefficienze e in generale impatti importanti su qualità e costi della produzione o del servizio.
Obiettivo della challenge:
Progettare un modello innovativo che migliori, standardizzi e globalmente riduca l’interazione e il contatto tra clienti e tecnici per la risoluzione di problemi.
Data control room
In azienda è importante la raccolta puntuale e continua dei parametri di processo per misurare performance e qualità della produzione nonché per prevenire guasti d'impianto.
Obiettivo della challenge:
Elaborare un piano di gestione e organizzazione di una apposita control room; una struttura centralizzata e digitale che consenta la raccolta, l’analisi dei KPI e la redazione di opportuna reportistica.
Network, the power of data sharing
L’instaurazione di rapporti solidi con altre aziende è una strategia vincente in un Paese come il nostro dove esistono molte piccole e medie imprese (PMI). Spesso, il rapporto di partnership nasce dalle conoscenze individuali dei dipendenti che creano vere e proprie connessioni e relazioni: per l’azienda è fondamentale curarle e conservarle per renderle un asset strategico.
Obiettivo della challenge:
Progettare una soluzione digitale che consenta di utilizzare il network individuale dei dipendenti per attingere a conoscenze, competenze e know-how di altre aziende con lo scopo di innovare e incrementare il business.